Mi si sono ristretti i pantaloni!! aka “ho la casa allagata”

Che mi dite della nuova tendenza di arrotolarsi i pantaloni/jeans/braghe sulle caviglie? Possibilmente fino a metà polpaccio?

Lo sapevate che “più riesci ad arrotolarli e più possibilità hai di vincere qualcosa”?

Quella che per me era iniziata come una moda in sordina, che forse non avrebbe preso piede di nuovo (ah ah come son sgamata sui nuovi trend), l’ho notata inizialmente dalla Sbii.

Le ho sempre chiesto come faccia a sopportare il freddo in quel pezzo di gamba scoperta.
Hai le calze, hai gli stivaletti, hai i pantaloni. Perchèèèèèè devi tirarli su di mezzo metro???? Perchèèèèè??

sbii

immagine presa da Google

Anni fa andavano di moda i pinocchietti, d’estate. Non serve ovviamente proferire parola in merito. Sono già brutti di loro..
Possibile che si voglia arrivare a qualcosa del genere in inverno?

Il risultato cambia molto anche a seconda dell’abbinamento braga-calzatura.

Devo dire che la scelta della Ferragni riesce quasi a piacermi. Sarà colpa delle scarpe -della borsa, del pellicciotto, della sua figaggine-

ferragni

Immagine tratta da Google

Sui boyfriend jeans bisognerebbe aprire un capitolo a parte.. ma ho voluto addentrarmi anche in questo campo, analizzando le diverse accoppiate.

boyfriend tacchi

Immagine tratta da Google

Se con un sandalo o una decolletè che lascia scoperto il collo del piede l’effetto può essere piacevole, con una scarpa flat (ballerina, slipper o ciabattina poco importa) le gambe si accorciano a dismisura e la figura si attozza di brutto.
Forse il tutto si risolve se sei alta 1.85 e hai dei giunghi al posto delle gambe. Forse…

katie holmes boyfriend sandali flat

immagine tratta da Google

jeans e slippers

immagine tratta da Google

Le scelte più agghiaccianti, a mio avviso, avvengono nel mondo maschile.

milano moda

immagine tratta da Google

fashionismyroad

immagine tratta da Google

Ma tutta quella stoffa arrotolata sulla gamba non darà fastidio?? Sono sicura che se lo faccio io sui miei polpacci da calciatore, dopo un quarto d’ora inizio ad avere formicolii, problemi di circolazione, piedi che non li senti piu’ e cambiano colore….

E poi le gambe: sempre perfettamente depilate, era così bello poter trasgredire nei mesi invernali per iniziare con la depilazione selvaggia in primavera..
Ora guai ad avere un’imperfezione in vista manco fossimo in pieno luglio.
Inizieremo ad avere lo stress da gambe in mostra già ad ottobre…

Tanto mi conosco, so che appena finirà la stagione dei monsoni proverò anch’io ad arrotolarmi le brache.. e mi piacerà pure!!

Voi che ne pensate di questa voglia matta di far credere di avere la casa allagata?
Devo avvisare mio cognato, fa l’idraulico!! 😉

9 pensieri su “Mi si sono ristretti i pantaloni!! aka “ho la casa allagata”

  1. Per me che sono freddolosa è una moda che non va bene…in più nei ragazzi è una cosa inguardabile 😦 Eli

  2. Sarà.. ma io AMO questa moda! sia su ragazze che ragazzi… e io metto i pinocchietti d’estate, non mettendo braghe corte… o muoio di caldo con i jeans.. o metto i pinocchietti… credo che in gusti di vestiario non andiamo molto d’accordo! xD

  3. Questa dei pantaloni arrotolati è ormai una moda che gira da più di un annetto e a me è sempre piaciuta D:
    Però sono freddolosissima e una comodona quindi non li porto mai così i pantaloni! xD
    I boyfriend jeans anche mi piacciono ma sono molto restrittivi secondo me… come hai detto tu stanno bene se sei magra, con gambe chilometriche e tacchi che fanno pendant con l’altezza!
    Ad esempio mi è piaciuto tantissimo il look di Ilary Blasi nell’ultima puntata de Le Iene del 5 febbraio (con un body a manica lunga con trasparenze e questi jeans enormi)! Ti consiglio di cercare la foto su google se non l’hai vista!
    Un bacione cara :*

  4. Ora corre questa moda dei 3, o forse anche più, centimetri di caviglia scoperti. Sinceramente Non mi piace molto anche se è di tendenza, il pantalone alla “zompa fosso” è caruccio, secondo il mio parere, se appoggia giusto sulla scarpa (almeno per l’uomo) così sei alla moda ed eviti le classiche batutte del : ” Oh ma ti si è allagata la casa!?”

    Ciao alla prossima da GigiZ by
    Un Caffe con Giulia
    http://uncaffecongiulia.blogspot.it/

    • ahahah alla zompa fosso non l’ho mai sentito XD
      concordo con il tuo gusto sul pantalone uomo, anche un leggerissimo risvolto ci può stare, ma dipende anche qui da pantaloni, scarpe e stagione!!
      passo da te, mi incuriosisce il tuo blog 🙂

  5. creano movimento nell’outfit..aggiungono un elemento di “disordine”..attirano le guardo..e danno dimensione..secondo me 🙂 per questo li porto così..

Rispondi

