Scarpe e moda (e ferri da stiro)

In attesa di potervi stupire con un mio outfit -ironia- vorrei chiedervi che ne pensate voi di alcune scarpe che hanno spopolato o stanno ancora facendo impazzire le ragazze online.

Mi chiedo se una fashion blogger che si rispetti possa veramente viverne senza, o almeno utilizzarle solo per pubblicarci le foto e poi cambiarsele.

Ma sono oggettivamente belle?????

Lo so che ‘non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace’.
(da questa frase potete anche dedurre quanto io sia vecchia dentro)

Immagine

Le Jeffrey Campbell in primis… io non riesco ancora a trovarci una bellezza, una linea che sia elegante o armoniosa.
Ok, parto svantaggiata perchè non necessito di tacchi così alti -grazie mamma e papà-
Ma se anche ne avessi bisogno…. perchè voler sembrare una cicogna in precario equilibrio? Solitamente la sproporzione gambe secche/scarpe di piombo enormi è imbarazzante.
E mi fermo a queste (quelle con le borchie sono il TOP -ancoraironia-)

Immagine

Ancora Jeffrey Campbell, ma potrei aggiungerci le 1000mila copie sfornate da Zara, ecc
Amo gli stivali, i bikers ancora di più.
Ho cercato di farmi piacere questo modello cut-out, ho pure riempito il carrello di uno store online per autoconvincermi che la mia carriera da blogger sarebbe decollata grazie a loro -in un attimo di lucidità l’ho svuotato e mi son messa a leggere il Sole24ore-

I miei dubbi:
1. vanno indossati con o senza calze? No, perchè, parliamone. Che senso ha metterci i calzettoni se sono tagliati e sono fatti apposta per far vedere il piede? Oppure c’è un mercato che non conosco di calze da esibire?
2. se li metto senza mi ci trovo pure i pesci lì dentro. E poi che freddo fa? Ah, sì, ma fa tanto faiga uscire in dicembre senza calze e possibilmente con un vestitino sintetico. Senza cappotto, obviously. A sto punto è meglio mettersi i sandali.
3. il mio concetto di stivale è = inverno. Tutti i miei dubbi precedenti si risolvono se questi li indosso in estate. Mi dimentico sempre che se d’inverno esco scosciata, d’estate devo patire come un cane chiuso in macchina sotto al sole e coi finestrini tappati.

Immagine

La Chiara (quale? La Ferragni) era indecisa pure lei se acquistarle/i e poneva il quesito sul suo profilo Instagram.
Quando una web influencer del suo calibro ci presenta qualcosa di nuovo, in realtà ha già lanciato il trend e noi ce ne accorgiamo e lo facciamo nostro solo quando è diventato obsoleto (vedi tutte le catene low cost che propongono un prodotto simile e ‘accettato’ dalla massa, seppur oggettivamente brutto).
Spero tanto che queste passino inosservate.
p.s. sono di Céline, nel caso vogliate farci un pensierino

Immagineecco cosa mi ricordavano…. 😉

24 pensieri su “Scarpe e moda (e ferri da stiro)

  1. Secondo te se meglio usarle con acqua distillata o è possibile usarle con acqua di rubinetto? Saranno adatta anche alla stiratura dei delicati?

    Riassumendo molto: sono terrificanti!

  2. Io preferisco scarpe più “raffinate”, ma il mondo è bello perché è vario…
    Effettivamente il paragone con il ferro da stiro ci sta a pennello!!

    • è vero!! e per fortuna abbiamo gusti diversi!! 😉 ahahah mi ricordavano qualcosa e non capivo.. poi ho avuto l’illuminazione 😉

  3. io non ho wordpress ma ti leggo cmq. anche a me non hanno convinta e non le ho acquistate ma penso siamp pochissime a non esserci fatte trascinare da questo acquisto.Si vede che non siamo abbastanza “fescion” ahah bacio Eli

    • quali hai provato? io mi son fermata prima, così ho evitato di farmi venire strane idee sull’acquisto 😉
      giovani… dai.. noi cosa siamo??? 😛
      un abbraccio!!

      p.s. bel blog, complimenti 🙂

      • Ma Ste tu sei giovanissima io sono molto… ma molto vicina ai 40 (troppo jajajajaj)!!! Credimi a mia sorella con ben 15 anni in meno stanno da favola e scommetto che anche a te! E poi io ho un marito di quelli che non abbracciano sempre la moda 😉 Quindi mi faccio influenzare troppo.
        Ho amato il tuo commento così VERO e spontaneo, aspetto il tuo prossimo post.
        Un bacione e buon fine settimana.
        The Indian Savage diary

      • ahahah tu sei vicina ai 40, ma io tra meno di 5 mesi sono a quota 30 :-O non piu’ ciovanissima 😉
        eeeehh ma allora ci assomigliamo!! pure il mio compagno non è amante di tutto quello che la moda propone (e nemmeno io).. ogni tanto cerco di convincerlo con cose particolari, ma non è semplice!!
        un abbraccio!!

  4. Tesoro! ma io amo le Lita di Jeffrey Campbell! ovviamente non so se le comprerò mai… al momento di certo non ci starei bene… credevo piacessero anche a te, non so perché! comunque come dici tu… ognuno ha i suoi gusti e sinceramente quelle borchiate io le trovo fighe xD

    • Stellaaaa ciauuuuu!!!! :-* ahahah vedi che sono una donna piena di sorprese?? 😛 qualche anno fa mi sarebbero piaciute credo.. poi col tempo ho un pò cambiato gusti
      ti abbraccioooo

Rispondi

